ORARIO DI APERTURA
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 18:00
Chiuso il sabato e la domenica
Visione
Vidiuno si occupa di progetti di architettura a differenti scale, con un ampio portfolio che spazia dallo studio di arredi per interni fino alla realizzazione di spazi pubblici urbani in tutta Italia. La scelta di non specializzarsi, in favore della creatività e delle numerose contaminazioni dovute ai diversi rami di progettazione, consente di proporre soluzioni su misura senza uno stile prefissato, ma aperto a un dialogo col contesto e con i committenti.
A partire dal 2015, gli architetti Domenicali, Mancini e Mongioj condividono un approccio al progetto pragmatico, misurato e volto ad una cura mirata del risultato. Il rapporto di fiducia con i committenti è uno dei valori più importanti dello studio. Il percorso progettuale è sempre condiviso fino al raggiungimento delle scelte migliori, in un ambiente di confronto e lavoro di squadra.
La sede, collocata in una posizione mediana tra natura e infrastruttura, è un manifesto concreto del metodo progettuale: il rispetto per il carattere originale del luogo, che porta a una fusione tra analisi e visione, col fine di realizzare architetture accoglienti, integrate ed efficienti.
Valori
Vidiuno crede nella libertà di non specializzarsi e lasciarsi ispirare continuamente dai diversi rami di progettazione. Rifiuta l'imposizione di uno stile omologato, adattandosi a quello del committente e mettendo al centro il rapporto di fiducia con esso.
Approccio
Caratterizzato da un approccio pragmatico e misurato, tiene in considerazione il dialogo tra stato di fatto e di progetto, così da proporre soluzioni mirate ed efficienti.
Metodo
Il percorso progettuale è sempre condiviso all'interno dello studio, portando a una fusione tra analisi e visione. Partendo da una fase preliminare di ricerca, si arriva a uno stato finale di progettazione integrale, facendo tesoro di eventuali collaborazioni esterne.